Chiuse le iscrizioni per l'edizione 2019

La selezione è stata curata dalla casa di produzione cremonese Camarada Films, che si occupa di produzione audiovisiva e musicale in tutto il territorio italiano.
400 film candidati, provenienti da 38 paesi, 18 quelli selezionati, oltre 100 premi ricevuti: questi sono alcuni dei numeri del Festival Internazionale di Cinema e Diritti Umani, che ogni anno cresce per quantità e qualità della programmazione proposta.

Siamo lieti di comunicare che dal 30 aprile 2019 sono aperte le iscrizioni gratuite per cortometraggi sui diritti umani, di ogni genere cinematografico. Ogni candidatura sarà valutata da una giuria internazionale e la selezione dei cortometraggi farà parte delle selezione ufficiale del Festival. La scadenza è fissata per il 30 giugno 2019. Leggi attentamente il regolamento prima di inviare il tuo film.

Regolamento

All’interno del festival ci sarà l’opportunità di partecipare al FICDU concorso di cortometraggi ed inviare il tuo corto. Infine “Cremona, città della musica e della liuteria” assegnerà il Premio al corto vincitore per la migliore colonna sonora che consisterà in un’opera scultorea realizzata da un maestro liutaio.

Scarica scheda di registrazione
OPPURE

invia online