Sabato

SABATO 6 OTTOBRE Ore 21.00

SEZIONE DIRITTI NELL’ERA DIGITALE

Gli sviluppi tecnologici ci mettono in una nuova dimensione di Esistenza Virtuale, in cui poche aziende private giocano un ruolo predominante. Allo stesso tempo, l’Intelligenza Arti ciale sta cambiando, e cambierà ancora molto di più, la realtà sociale. Se questa tecnologia si mette al servizio dell’umanità, potrà essere enormemente bene ciosa, in caso contrario, aprirà ancor di più la “forbice sociale” tra ricchi e poveri.

 

THE APP

di Julián Merino 15’ Spagna, 2017

“THE APP” è un’applicazione che offre ai suoi clienti i passi per raggiungere la felicità. Un giorno Benito, un uomo grasso e poco brillante, consulta l’applicazione, la quale gli dice che deve saltare giù dal balcone.

Selezioni Ufficiali: Festival Iberioamericano de Cine Ambiental y de Derechos Humanos Surrealidades,Skyline Benidorm Film Festival, Certamen De Cortometrajes Humor En Corto,Resistencia Film Fest.

 

 

 

COMPATIBLE

di Pau Bacardit 15’ Spagna, 2017

Nell’immediato futuro, dove la tecnologia invade sempre più l’esistenza umana, la società Renewed offre aggiornamenti di personalità e interessi per vivere connessi al resto della

società. Isaac veri ca un problema di compatibilità va alla compagnia, dove dovrà affrontare tutti i suoi dubbi sul mondo in cui vive e la persona che vuole essere.

Selezioni Uf ciali: Fangofest Amposta, Festival Surrealidades, Festival Antic Horror Picture Show

 

 

 

PROIEZIONE SPECIALE E INCONTRO CON IL REGISTA

NIMBLE FINGERS

di Parsifal Reparato
52’ Italia-Vietnam, 2017

Nimble Fingers sono le dita delle giovani operaie vietnamite che lavorano nelle fabbriche dei più importanti marchi dell’elettronica mondiale.

Bay è una delle migliaia di giovani migranti che lavorano nelle fabbriche vietnamite dei più importanti marchi dell’elettronica mondiale. Dietro la perfettibilità di queste giovani operaie, Bay rivela i sogni e le paure di una ragazza della sua età, che vive lo straniamento del passaggio dalla campagna alla società industriale, e desidera cercare un nuovo cammino per realizzare i propri sogni.

Premi: Sole Luna Doc Film Festival, Roma Cinema Doc.

Selezione Ufficiale: Ischia Film Festival, Festival dei Diritti Umani della Svezzia, Archipielago Film Festival, Festival Cinema Africano Asia e America Latina.