Rassegna stampa

2018

 

 

 

Cinema e diritti umani in festival

Amnesty International Lombardia vi invita al Festival Internazionale di Cinema e di Diritti Umani a cura dell’Associazione Latino Americana, alla sua seconda edizione,  in cui si alterneranno una serie di film, documentari e cortometraggi di respiro internazionale a tema diritti umani.

In particolare, si affronteranno, con video e parole, temi quali i diritti nell’era digitale, l’uguaglianza di genere, il territorio e la migrazione. Amnesty International avrà il piacere di dare il suo contributo grazie all’intervento del responsabile di Amnesty International Lombardia, Simone Samuele Rizza, che si terrà venerdì sera alle ore 21. 

Amnesty.it/lombardia/events

‘Festival di Cinema e Diritti Umani’: appuntamento dal 5 al 7 ottobre

5-6-7 ottobre: Festival Internazionale di Cinema e Diritti Umani di Cremona

Festival Internazionale di Cinema e Diritti Umani di Cremona

Al via la seconda edizione del Festival Internazionale di Cinema e Diritti Umani di Cremona!  

 

Al via la seconda edizione del Festival Internazionale di Cinema e Diritti Umani di Cremona! 

Dopo il successo della prima edizione l’Associazione Latinoamericana di Cremona annuncia con grande piacere la Seconda Edizione del Festival Internazionale di Cinema e Diritti Umani di Cremona, che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre 2018, presso il Teatro Monteverdi, ubicato al centro della città.

Il Festival sarà uno spazio per sostenere i Diritti Umani attraverso il cinema, con lo scopo di valorizzare l’arte cinematografica come strumento di trasformazione sociale, culturale ed artistica e di rafforzare l’impegno e l’attivismo sociale.

Si propone di diffondere film documentari e cortometraggi, che vanno oltre la semplice testimonianza per diventare un cinema attivo, impegnato, che vuole interpellare gli spettatori sulla base della memoria storica e artistica.

Saranno tre giornate di proiezioni, dibattiti e incontri intorno al cinema e ai Diritti Umani, ognuna dedicata ad una tematica specifica: Migrazione, Sguardi di genere e Diritti nell’era digitale.

Per la prima volta, oltre alla selezione dei film documentari, ci saranno iscrizioni aperte e gratuite per cortometraggi di ogni genere cinematografico. “Cremona, città della musica e della liuteria” assegnerà tra i cortometraggi selezionati il Premio alla migliore colonna sonora, consistente in un’opera scultoria realizzata da un maestro liutaio. Le schede di iscrizione saranno disponibili dal 30 aprile sul sito del Festival: www.festivaldirittiumani.com

Scarica il comunicato estampa: 2018 Comunicato stampa  2018 Gacetilla de prensa

 

2017

SERVICE TG CREMONA 1 TV

CREMONA 1 TV PROGRAMMA ORE 12

 

Festival Internazionale di Cinema e Diritti Umani a Cremona

A Cremona il Festival Internazionale di Cinema e Diritti Umani

Cremona, Festival Internazionale del Cinema e dei Diritti Umani